ITA | DEU | ENG

MMApe social  
MMApe - Museo dell'ape di Croviana su Facebook MMApe - Museo dell'ape di Croviana su twitter MMApe - Museo dell'ape di Croviana su GooglePlus MMApe - Museo dell'ape di Croviana su YouTube MMApe - Museo dell'ape di Croviana su Linkedin MMApe - Museo dell'ape di Croviana su Foursquare MMApe - Museo dell'ape di Croviana su Pinteres MMApe - Museo dell'ape di Croviana su Tripadviso  

MMape - Mulino Museo dell’ape di Croviana

News


L'oro della Val di Sole, Peio e Rabbi

Le api sono le nostre sentinelle, il loro benessere e la loro capacità produttiva rappresentano un ottimo indicatore sullo stato di salute del nostro territorio.
In Val di Sole opera da anni l’Associazione Apicoltori delle Val di Sole, Peio e Rabbi, che riunisce oltre 140 piccoli artigiani. Grazie anche al loro intervento, a Croviana si è trovato il modo di valorizzare l’allevamento di questi preziosi insetti attraverso il MMape, il Mulino Museo dell’ape.

Al piano terra della struttura si trova la zona dedicata ai prodotti dell'alveare. Il museo infatti non vive solo per i numerosi appassionati e visitatori, ma anche per gli apicoltori della Comunità della Valle di Sole, che qui hanno sede e trovano a disposizione le sale adeguatamente allestite e le strutture per la lavorazione del loro nettare.

Un vero e proprio laboratorio di smielatura turnario a norma di legge, dove nei periodi estivi anche i visitatori possono assistere alle fasi della lavorazione dei prodotti delle api, dal miele alla popoli, la pappa reale e la cera d'api. Questi sono prodotti unici di piccola produzione e garantiti dal marchio Associazione Apicoltori Val di Sole, Peio e Rabbi il cui proprio logo richiama volutamente il particolare edificio che ospita il MMape al centro dell'emblema distintivo.

Associazione Apicoltori Val di Sole, Peio e Rabbi


« indietro



L'oro della Val di Sole, Peio e Rabbi
Il miele Associazione Apicoltori Val di Sole, Peio e Rabbi garantito dalla qualità laboratorio MMape

Un nuovo gioiello chiamato MMape
Tutt'altro che un classico museo da visitare, MMape è vivo, emette rumori, profumi e regala emozioni